Pagina delle Informazioni

Questa pagina è stata creata per rispondere alle principali domande dei visitatori dell'Ordine. Naturalmente, è possibile che tu non trovi tutte le risposte che stai cercando, o magari vuoi semplicemente segnalarci un errore o un malfunzionamento nel sito: in questo caso, non esitare e manda una mail a : riceverai una risposta il prima possibile!

Che cos'è l'Ordine:

Il Sacro Ordine dei Paladini di Blue Dragon può essere visto da due diversi punti di vista.
Da un lato, è un'associazione senza fini di lucro, che riunisce alcuni utenti della comunità di www.bluedragon.it, uniti dalla passione per i Paladini e per la Cavalleria. Dall'altro, esso è un ordine cavalleresco fondato dal Sommo Ostri in persona e che riunisce i migliori cavalieri di tutto il Regno.
In entrambi i casi, si tratta di un'organizzazione interna al Regno di Blue Dragon e parte integrante di quest'ultimo.

Iscriversi all'Ordine:

Per potersi iscrivere all'Ordine, bisogna soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere regolarmente iscritti al Regno di Blue Dragon, come Vassallo o Aspirante Vassallo (in particolare, il nome del proprio personaggio deve comparire nella Pergamena dei Vassalli o degli Aspiranti Vassalli nel sito del Regno);
  • interpretare un Paladino, o una classe affine allo spirito e alle caratteristiche dei Paladini (a tal riguardo, fa fede la classe del proprio personaggio così come compare nella Pergamena dei Vassalli o degli Aspiranti Vassalli; in caso di classi "dubbie" o non immediatamente classificabili, vale l'insindacabile giudizio del Gran Maestro);
Coloro che desiderassero presentare la propria candidatura, devono spedire una mail a contenente i seguenti dati:
  • il Nome del personaggio con cui ci si è iscritti al Regno;
  • il Giuramento di Fedeltà al Sommo Blue Dragon e al Sacro Ordine dei Paladini. La scelta delle parole per il giuramento è lasciata al candidato;
  • la breve Storia del personaggio. Se si è già inserito il proprio background nel sito del Regno, è comunque necessario scriverne un breve riassunto, imitando quelli dei Paladini già iscritti all'Ordine.

Qualsiasi domanda che non contenga anche uno soltanto di questi punti verrà scartata, pertanto raccomandiamo la massima attenzione nell'includere tutti gli elementi richiesti.
Inoltre, a sua discrezione, il candidato può liberamente aggiungere i seguenti ulteriori elementi:

  • lo Stemma del personaggio (se non viene allegato alcuno stemma alla domanda, nel profilo del Paladino verrà utilizzato lo stemma dell'Ordine);
  • un Aggettivo, Attributo o Soprannome caratteristico del suo personaggio.

Il Gran Maestro risponderà alle domande correttamente compilate nel minore tempo possibile (nella maggior parte dei casi entro una settimana dall'invio della domanda). Se non si riceve una risposta entro 7 giorni dall'invio della Domanda, si consiglia di inviare nuovamente la mail e/o di contattare direttamente il Gran Maestro alla sua mail personale (che si trova nella pagina dei Paladini dell'Ordine).
L'accettazione o meno delle Domande di Ammissione all'Ordine è prerogativa insindacabile del Gran Maestro, come stabilito nello Statuto dell'Ordine.

Ringraziamenti:

Ormai diversi anni fa, quando ero ancora un giovane Aspirante Vassallo, mi venne in mente che sarebbe stato bello riunire i Vassalli e Aspiranti in Gilde, un po' come avveniva nel Medio Evo.
Da quel giorno, nel Regno sono cambiate molte cose, eppure posso dire con grande soddisfazione che la Gilda dei Paladini, anzi ormai il Sacro Ordine dei Paladini, è sopravvissuto ad ogni cambiamento ed è riuscito a imporsi come uno dei principali punti di riferimento della vita nel Regno.
Se posso affermare ciò, lo devo a tutte le persone che, in questi anni, hanno condiviso il mio sogno e contribuito a trasformarlo in realtà con passione e dedizione. In particolare, desidero ringraziare:

  • il Sommo Ostri e il Sommo Palank
    I Primi dei Paladini: senza di loro, nessuno di noi sarebbe qui.
  • Ser Cyber Dark
    Il primo Gran Maestro della Gilda dei Paladini e mio antico mentore.
  • Jekyll
    Mio inestimabile compagno di avventura nel rinnovamento dell'Ordine.
  • Farao'
    Colui al quale cui ogni ringraziamento è dovuto!
Ed infine, ringrazio di cuore tutti i Vassalli e gli Aspiranti Vassalli che fanno ed hanno fatto parte della Gilda e dell'Ordine:
questo luogo è per voi e grazie a voi!

BrightBlade

Informazioni sul sito:

Questo sito è stato realizzato utilizzando moderne tecniche di programmazione WEB, fra le quali CSS 2 e Javascript, ed è ottimizzato per essere visualizzato su un moderno monitor (risoluzione 1024x768 o superiore). Per questa ragione, se stai utilizzando un vecchio browser potresti non vedere correttamente alcune parti del sito, come ad esempio le font o alcuni collegamenti fra le pagine. A prescindere dai problemi legati a questo sito, ti consigliamo caldamente di installare la versione piĆ¹ aggiornata del browser che utilizzi: le vecchie versioni hanno spesso problemi di sicurezza e non supportano i moderni standard.
Sostituire un browser è semplice e gratuito e le differenze con le vecchie edizioni sono spesso "invisibili" per l'utente!

Note legali:

Tutti i testi, le immagini e le musiche utilizzate in questo sito, salvo dove diversamente specificato, sono protette da copyright. L'Ambientazione del Regno di Blue Dragon, i personaggi, i luoghi, i nomi, gli eventi sono stati depositati e protetti a norma di legge. È vietato riprodurre, anche parzialmente, qualunque contenuto di questo sito senza il consenso scritto degli autori.